la nostra storia

“La famiglia Linari in Toscana, tipografi dal 1900. Cinque generazioni di esperienza e professionalità al servizio dei nostri clienti”

Tipografi dal ’900. La prima azienda che nasce prende la denominazione di Torquato Linari e figli e svolge la propria attività in piazza del Carmine, nel cuore del popolare rione fiorentino di San Frediano. sarà dalla fine del secondo conflitto mondiale che i fratelli Linari (i gemelli Pierluigi ed Aldomario assieme al fratello minore Giancarlo) inizieranno l’attività tipografica seguendo la tradizione di famiglia, assecondando così il desiderio del padre Carlo (figlio di Torquato Linari fondatore nel gennaio del 1900).

Nasce così la tipografia Fratelli Linari Arti Grafiche, nei locali di proprietà di via Luigi Pulci dando inizio alla terza generazione di tipografi in Firenze. L’attività della ditta Fratelli Linari da quel momento crescerà per 40 anni spaziando con successo dalla produzione commerciale a quella libraria, fino al settore cartotecnico, inserendosi fra le maggiori aziende del periodo a Firenze e in Toscana.

Nel 1986 Bernardo Linari decide di proseguire l’attività di famiglia con il padre Giancarlo con la denominazione Linari Tipolito. Oggi l’attuale Tipografia Linari ha sede negli storici locali di via Luigi Pulci 10 dove 114 anni fa ha avuto inizio.

Stampiamo qualcosa?

EMAIL: info@tipografialinari.it

TELEFONO: 055 2477350
CELLULARE: 320 4036189

SEDE E LABORATORIO:
Via Luigi Pulci, 10
50124 Firenze (
Zona S. Frediano)
Parcheggio interno

FILIALE:
Loc. Scarpaccia (Consuma)
Pratovecchio Stia

Contattaci con il form per richieste ed informazioni.